News

La Camera di Commercio di Lecce con il coordinamento di Unioncamere Puglia e di ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), partecipano al progetto finanziato dal Fondo di Perequazione di Unioncamere italiana e denominato: "Lavalorizzazione del patrimonio culturale e delturismo".
Il progetto prevede l'individuazione e la selezione di imprese del settore turistico che si siano distinte per un'offerta o una gestione di tipo innovativa, tali da poter essere considerate “best practice” di avanguardia, replicabili per lo sviluppo economico locale.
Possono partecipare al progetto le aziende pugliesi della filiera turistica allargata, trasversale a più settori, che svolgano la propria attività sul territorio regionale.
Le imprese di Puglia, che saranno selezionate come "imprese d'avanguardia" potranno beneficiare di azioni di visibilità nell’ambito del progetto stesso.
Per partecipare alla selezione occorre compilare il modulo "manifestazione di interesse" di cui al link sotto e restituirlo entro il 30 aprile 2019 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laica Channel LAICA Entertainments
CNA Lecce 
CNA Balneatori lidi del salento

Le #PMI che hanno intrapreso un processo di #digitalizzazione e #innovazione possono usufruire delle seguenti #agevolazioni:
– #Iperammortamento per gli investimenti in beni materiali 4.0, previa accettazione dell'ordine effettuato da parte del venditore e avvenuto pagamento, pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione, entro il 31 dicembre 2019;
– #SabatiniTer - concessione di un contributo dal Ministero dello Sviluppo Economico a fronte di finanziamenti bancari o in leasing di importo compreso tra i 20.000 euro e 2 milioni per l'acquisizione di macchinari, attrezzature impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonchè software e tecnologie digitali;
– #BonusFormazione 4.0 per accrescere ed adeguare le competenze del personale alle sfide del cambiamento digitale;
– #PatentBox e #Credito d'imposta #ricerca e #sviluppo per agevolare le fasi di ricerca e sviluppo in cui la stessa si esplica;
– #Voucher per #InnovationManager per l'acquisto di prestazioni consulenziali di natura specialistica nell'ambito di processi di trasformazione tecnologica e digitale.
Per #informazioni dettagliate, la Camera di Commercio di Lecce ci segnala il suo #PuntoImpresaDigitale:
tel. +39 0832 684245 / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

#Unisalento (Area Post Laurea - Ufficio Career Service) ci segnala - nell'ambito delle proprie attività di placement - la prossima edizione della#SettimanaDelLavoro, grazie alla quale le aziende interessate alla ricerca di giovani (provvisti di#AltaFormazione nei diversi settori merceologici) potranno incontrare laureandi e laureati di UniSalento.
Ogni azienda partecipante avrà a disposizione un'aula attrezzata per due ore, durante le quali potrà presentarsi, raccogliere curricula e, se lo ritiene, svolgere i colloqui one-to-one in spazi appositamente predisposti.
La partecipazione è completamente gratuita.
Per il 2019 la settimana del lavoro durerà di tre giorni (9-11 aprile)

Il nostro associato ConTigo Business Solutions promuove un #workshop rivolto a professionisti del settore #vitivinicolo ed #enogastronomico: FOOD AND BEVERAGE PHOTOGRAPHY. 
L'iniziativa racconterà l’importanza della foto (e delle immagini) come strumento di comunicazione, le giuste tecniche (e i trucchi) per catturare la bellezza del cibo e del vino e come utilizzarne il contenuto sui social media per assicurare alle aziende un ritorno in termini di vendita e brandizzazione.
Il corso (riservato alle aziende vitivinicole, food, consulenti e a chi lavora nel settore enogastronomico) é organizzato da#deGustoSalento con la partecipazione dell’agenzia di food marketing #ErbaCipollina; si terrà lunedì 25 marzo 2019 presso gli spazi di Contigo–imovepuglia in via Cesare Abba, 46 a Lecce a partire dalle 
Quota di partecipazione 25 euro. 
INFO E PRENOTAZIONI:
segreteria@degustosalento.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo #SportelloInnovazione di Laica è operativo il martedì ed il giovedì dalle 9.30 alle 11.30, previa prenotazione telematica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonica (0832.318080).

Nuovi servizi offerti dal "sistema Laica":
PATRONATO:
• PENSIONI
• DISOCCUPAZIONI
• AMMORTIZZATORI SOCIALI
• INVALIDITA’
• INFORTUNI E MALATTIE 
• LAVORO DOMESTICO
• MATERNITA’ E PATERNITA’
• IMMIGRAZIONE 
• PRESTAZIONI ASSISTENZIALI
CAF:
• MODELLO ISEE
• MODELLO 730
• MODELLO UNICO
• MODELLI ICRIC-ICLAV
• MODELLO RED
• RILASCIO MODELLO CUD E OBISM
• IMU 
• SUCCESSIONI
• VISURE CATASTALI
• DETRAZIONI
• RICHIESTA BONUS (ENEL,GAS,TELECOM ETC.)

Su #GazzettadelMezzogiorno il programma di appuntamenti della delegazione di Cupertino (USA) in visita nel Salento: alle ore 15.00 Mr. Gilbert Wong, Membro del Consiglio di Amministrazione del "De Anza College" ed ex Sindaco di Cupertino, Mr. Dancy Paul, attuale Sindaco di Cupertino, Mr. Fabrizio Vitagliano, imprenditore e membro della Camera di Commercio di Cupertino e del Cupertino historical society, accompagnati dal referente del Comune di Copertino, il dottor Mauro Valentino, consigliere incaricato nel gestire il gemellaggio, incontreranno presso la sede di LAICA libera associazione gli imprenditori salentini. 

Laica accoglie la delegazione di Cupertino (USA): venerdì 27 aprile l'incontro con gli imprenditori

Venerdì 27 aprile, alle ore 15.00, una delegazione di Cupertino, città della California considerata il "cuore" della Silicon Valley poiché vi sorgono alcune tra le più importanti aziende high tech tra cui la Apple, farà visita presso la sede di LAICA libera associazione a Lecce per un saluto istituzionale e un incontro con gli imprenditori del territorio. 
In seguito ai colloqui intrattenuti da Laica sin dal 2016 con il sindaco di Cupertino e il rapporto che lega la città californiana al Salento grazie al gemellaggio con il comune di Copertino, la delegazione formata da Mr. Gilbert Wong, Membro del Consiglio di Amministrazione del "De Anza College" ed ex Sindaco di Cupertino, Mr. Dancy Paul, attuale Sindaco di Cupertino, Mr. Fabrizio Vitagliano, imprenditore e membro della Camera di Commercio di Cupertino e del Cupertino historical society, e il referente del Comune di Copertino, il dottor Mauro Valentino, consigliere incaricato nel gestire il gemellaggio, sarà accolta presso la sala Marinetti di Laica per scambiare un breve saluto e definire i temi sui quali elaborare eventuali collaborazioni future.

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, presso la sede di Laica prosegue la "Maratona elettorale" organizzata dall'associazione. A discutere dei temi più rilevanti relativi allo sviluppo economico e sociale del territorio saranno Irene Strazzeri (Leu), Maria Cristina De Pascalis (Popolo della Famiglia), Saverio Congedo (Fratelli d’Italia) e Carlo Barbano (Popolo della Famiglia). 
Inizio ore 17. Ingresso libero. 

“La tutela del made in Italy - controlli e rischio penale”. 
Il seminario, realizzato in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati della provincia di Lecce, si terrà venerdì 23 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso la sede di LAICA libera associazione (in via C. Abba 46, a Lecce) .

Feed RSS