ANPIT

 

Ready2Net

 

L'invito a presentare candidature di Ready2Net mira a selezionare un minimo di 40 e un massimo di 80 piccole e medie imprese (PMI) sane e dinamiche disposte a cooperare tra loro sotto forma di una rete per l'esportazione, in grado di competere sui mercati esteri.

Le PMI selezionate diventeranno terze parti di Ready2Net ed entreranno in cooperazione con altre PMI sotto forma di rete al fine di creare Network per l’esportazione nei seguenti settori: alimentare, tessile, bioeconomia, interior design.

 

Ogni network verrà supportato con una massimo di € 25.000,00 cofinanziati dalla Commissione europea (per il 90%) e dai fondi InnovhubSSI ( per il10%). L’erogazione avverrà in forma di rimborso delle spese eleggibili sostenute.

 

15 settembre 2019 ore 17.00

 

Per saperne di più

 

Leggi tutto

Lun Set 16

Bandi Nazionali

 

Fondazione TIM-L’arte che accoglie

 

Il bando sostiene la realizzazione di progetti che offrano soluzioni basate su tecnologie innovative, accessibili, efficaci ed efficienti al fine di rendere fruibili a tutti le opere d’arte all’interno dei musei.L’obiettivo è quello di individuare un modello tecnologico scalabile e replicabile da diffondere nei musei italiani per consentire un abbattimento significativo delle barriere percettive e sensoriali e psico-cognitive. Si finanziano, se opensource:

Algoritmi di intelligenza artificiale, Tecnologie immersive, Stampa 3D, Vocal search/sistemi vocali, Augmented and Virtual Reality, Percorsi multisensoriali e tattili.

 

Scadenza 03 settembre 2019 ore 13.00

 

Per saperne di più

 

Leggi tutto

Lun Set 16

Bandi Regionali

 

ABRUZZO

 

Avviso Pubblico per interventi destinati a promuovere l’innovazione nel settore dell’acquacoltura

 

Nell’ambito del programma PO FEAMP, la regione Abruzzo pubblica un bando in linea con la misura 2.47 nel settore “Innovazione”. L’avviso sostiene la realizzazione di iniziative che favoriscano l’innovazione nel settore dell’acquacoltura, attraverso la creazione di nuovi prodotti e la messa in pratica di azioni che consentano di ottimizzare i processi produttivi delle imprese. L’avviso mira, pertanto, a migliorare la competitività delle PMI.

Beneficiari dell’intervento saranno le imprese acquicole, in collaborazione con organismi scientifici o tecnici pubblici o privati.

 

13 Settembre 2019

 

Per saperne di più

 

Leggi tutto