Cortometraggio "La Perdita dell'Innocenza" - circolare per gli associati

Gentilissimo Associato,
si inoltra il materiale inviato dal nostro referente Laica internazionalizzazione il Dott. Stefano Valente.

Le trasmetto, in allegato, il materiale su una produzione cinematografica da effettuare in Puglia, avente ad oggetto la storia (ed utilizzo) dei nostri ulivi ai tempi della guerra.

Qui:  https://www.youtube.com/watch?v=LKbN4CgD-nU&feature=youtu.be troverà il mood reel del film...

Il corto verrà girato in lingua italiana e verrà distribuito sul mercato nazionale ed internazionale, nonché trasmesso da RAI, Sky, Mediaset (canali tematici) e nelle sale cinematografiche dalla FICE (http://www.fice.it/it/cortometraggi.asp). Sul web verrà trasmetto solo in una seconda fase. L'opera, inoltre, verrà presentata ai festival ed agli eventi cinematografici nazionali ed internazionali e servirà da "teaser" per valutare la fattibilità di un lungometraggio.

Tenga presente che la casa di produzione cinematografica è disponibile a girare uno spot pubblicitario dell'azienda/Ente disponibile a finanziare, in qualità di sponsor, la realizzazione dell'opera, da poi veicolare sui mercati nazionali ed internazionali in cui siffatto corto verrà promosso/distribuito. La casa di produzione cinematografica, ovvero la Locomotion Films ltd, è disponibile anche ad offrire all'eventuale partner il ruolo di co-produttore, in base all'ammontare investito.

Il budget dell'opera si aggira intorno ai 60.000/70.000 euro, di cui la metà verrà coperta dalla casa di produzione medesima e dall' Apulia film commission, pertanto si richiede un contributo per la restante parte.

Inoltre,  la famosa attrice internazionale Helen Mirren ( http://www.helenmirren.com/ e http://www.imdb.com/name/nm0000545/) sarà probabilmente la madrina di questa produzione, mentre il fotografo internazionale Pierpaolo Cito, finalista del premio Pulitzer, ed autore delle famose fotografie della signora Mirren tra gli ulivi, sarà il fotografo di scena del film e produrrà inoltre un reportage sugli ulivi monumentali della Puglia Salentina. L'opera verrà diretta dalla regista salentina, Doni Corrado.

Infine, non va sottaciuta la possibilità (importante) di avere accesso alla tax credit ed al tax shelter per chi investe nel settore cinematografico.

Mi farebbe, pertanto, piacere che Laica, ovvero i singoli associati possano fattivamente contribuire all'opera in esame, che sicuramente dà lustro alla nostra storia ed alle nostre tradizioni secolari.

In attesa di cortese riscontro, La saluto cordialmente.


Stefano Valente

 
Allegati
scheda_present_laperditadell_27innocenza.pdf